venerdì 15 febbraio 2008

carta di credito doppio velo


Tempo fa decido di chiudere il mio conto corrente in una banca tradizionale (mooooolto tradizionale) per passare a fineco, considerando anche la comodità di fare tutte le operazioni on-line, va tutto benissimo fino a quando, un giorno, un commerciante, strisciando la mia visa mi dice che la transazione è rifiutata...chiamo la banca (perchè nn si scomodano per avvertirti, nooo)
e vengo a sapere che per una revolving (una delle più grandi maledizioni degli istituti di credito, che te la tirano in faccia pur di farti sprofondare nella cacca peggio che nelle sabbie mobili, te le spedisocno a casa e basta solo che rispedisci il contratto firmato) dimenticata in chissà quale cassetto,mi hanno bloccato le carte, saldo il debito della revolving ma ormai il danno è fatto per due anni il mio nominativo è segnalato dalla CRIF come cattivo pagatore, e quindi per lo stesso periodo non potrò richiedere prestit,finanziamenti e tantomeno carte di credito,debito e/o ricaricabili...
attendo con ansia che passino i due anni (e intanto la carta ormai inutilizzabile è scaduta) e dopo suddetto periodo mi diletto nella richiesta di una nuova carta di credito,e la ricaricabile (per i meno esperti esistono istituti tipo la "Posta" che te la rlasciano senza la necessità di un conto corrente,la famosa Postepay),
sul sito tutte le mie richieste risultano "in lavorazione",
da metà gennaio ad oggi (15 febbraio) chiamo a giorni alterni il call-center, e sento risposte del tipo
"si faccia rilasciare un libretto degli assegni"...così ne stacco uno per ogni prelievo? oppure...
"chiuda il conto! cosa vuole che le dica?"
o dulcis in fundis "per motivi di privacy non posso dirle molto", non puoi dare a me informazioni sulla mia privacy????
vi premetto che per parlare con il call center di fineco non si digita il numero e via come con la Tim, ma si passano tre "selezioni numeriche" random manco dovessi aprire il caveau della più fornita banca svizzera....
intanto ieri sera ho inviato una copia della mail inviata a fineco anche all'adusbef,
ma la vedo dura...ho visto che il loro forum è pieno zeppo di problematiche....
cambierei conto corrente su due piedi,ma chi mi assicura che nn avrò lo stesso problema ???

Nessun commento: